CAMPIONATO ITALIANO MX MANTOVA

CAMPIONATO ITALIANO MX MANTOVA

“Il POLIZIOTTO HONDA REDMOTO VINCE IL TITOLO DI CAMPIONE D’ITALIA 2017”

Massima concentrazione per il Team Honda Red Moto che  si presenta alla 6° prova del campionato Italiano, per vincere il titolo.

Come già positivamente sperimentato a Bosisio Parini, Alfredo Bevilacqua e Francesco Maifredi, confermano Forato nella massima categoria della MX1.

Già dalle qualifiche del sabato per la categoria MX1, Lupino dimostra subito di avere un passo incredibile. Forato si difende bene conquistando il 5° tempo di gruppo.

Gara 1 MX1 elite, Lupino e Forato scelgono analoghi cancelletti di partenza. Giornata caratterizzata dall’intensa pioggia che ha reso il circuito difficile, buona partenza di entrambi, alla prima curva sono rispettivamente 1° e 8°.

Il passo di Lupino non teme rivali, dopo qualche giro mette fra se e gli inseguitori circa 15 secondi. Forato recupera sino alla quarta posizione poi una caduta retrocede il pilota nelle retrovie, recupererà tagliando il traguardo in 8° posizione.

Con la vittoria nella prima manche Lupino si aggiudica il titolo Italiano, confermando il suo ottimo stato di forma ed il buon feeling con la sua CRF450r di casa Honda Redmoto.

Gara 2 Lupino parte subito davanti, con una gara ancora una volta perfetta tagli il traguardo in prima posizione. Forato in ultima posizione dopo la prima curva, mette in scena una rimonta spettacolare, tagliando il traguardo in 15° posizione.

Supercampioni che vede Lupino nuovamente in testa. Forato 11° alla prima curva recupera posizioni su posizioni e dopo qualche giro lotta per il quarto posto. Purtroppo un problema tecnico costringerà  Alberto al ritiro.

Ultima tappa del Campionato Italiano in programma fra due settimane a Faenza, ora il Team Assomotor si concentra per il Trofeo delle Nazioni dove rappresenterà casa Italia e Svizzera, rispettivamente con i piloti Lupino e Guillod.

Leave a Comment