EUROPEO EMX250  Stop forzato per Alberto Forato

EUROPEO EMX250 Stop forzato per Alberto Forato

 EUROPEO EMX250

Stop forzato per Alberto Forato

 

 

“Fate veloci che domenica devo correre l’ultima prova dell’Europeo in Svizzera”. Questa è stata la frase che Alberto Forato ha detto ai medici che si apprestavano ad operarlo per sistemargli la spalla destra infortunata domenica a Lommel.

 

E questo dimostra il carattere del giovane sedicenne. Un carattere che non molla mai, neanche in situazioni al limite, come domenica, in gara uno in Belgio, quando ha centrato un pilota cadutogli davanti ed ha fatto quasi tutta la manche con il manubrio storto, ma non ha pensato neanche un secondo a rientrare ai box.

 

Solo la caduta in gara due l’ha costretto allo stop per una forte contusione alla spalla destra. Sembrava fosse “solo” uno stiramento, ma dopo un attento esame fatto dalla Dottoressa Sangiorgi, è stato riscontrato un distaccamento della cartilagine dell’omero della spalla infortunata e la soluzione, per avere tempi brevi di recupero, è stata quella di intervenire con una operazione.

 

Tutto si è svolto nel migliore dei modi, ed ora si tratta solo di gestire al meglio il recupero che sarà di almeno un mese. La speranza è di vedere Alberto al via della penultima prova dell’Italiano, il 17 settembre a Ponte a Egola.

 

 

 

Leave a Comment