Jasikonis e Petrov firmano con Honda Assomotor in MXGP

Jasikonis e Petrov firmano con Honda Assomotor in MXGP

Jasikonis e Petrov firmano con Honda Assomotor in MXGP

– Due nuovi piloti MXGP su Honda CRF450R

– Due vincitori della EMX250 2017 si uniscono con Assomotor

– Forato e Boisramè sulla nuovissima Honda CRF250R 2018

Il team Honda Redmoto Assomotor conferma due nuovi acquisti per il 2018 FIM Motocross World Championship, MXGP: Arminas Jasikonis e Petar Petrov.

Jasikonis porta con sé un’ondata di slancio costruttiva, sulla scia della sua prima stagione 2017 in MXGP, il talentuoso e giovane pilota ha registrato tre primati nella top-3 ed un podio MXGP in Portogallo. Per la prima volta su Honda CRF450R, il ventenne lituano ed ex campione nazionale juniores nel suo paese d’origine, si adatta perfettamente alla sua prima esperienza su moto Honda 2017, fiducioso che la sua ascesa in MXGP potrà continuare.

Si unisce a lui sotto la tenda del team Petrov, che salirà nella classe regina MXGP dopo una esperienza ormai consolidata e altamente competitiva nella categoria MX2. Per il 23enne bulgaro, si ripete l’esperienza su Honda, già nel 2010 Petrov in sella di CRF250R per SRS Honda si presentava per la sua prima stagione MX2.

Il team Honda Redmoto Assomotor si presenta inoltre con 2 piloti in sella alle CRF250R 2018 nella categoria EMX250: Alberto Forato quarto assoluto nel 2017 nella categoria EMX250, Mathys Boisramè vincitore in Francia e Russia, nono assoluto in EMX250 seppur assente per metà stagione.

I test con la nuova formazione del team sono già iniziati, in anticipo rispetto al primo round della nuova stagione che si svolgerà in Argentina il 3-4 marzo 2018.

 

Alfredo Bevilacqua, Team Manager MXGP

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Arminas e Petar nella squadra, per la stagione 2018. Entrambi i piloti hanno dimostrato di essere veloci e possono lottare per le prime posizioni, siamo certi di poter costruire con loro una stagione ricca di soddisfazioni. Abbiamo una nuova squadra ma il clima e’ già solido, cosa molto importante per lavorare bene insieme. Per Arminas è la prima volta in sella alla CRF450R ma è molto adatto alla moto e sono sicuro che sarà sicuramente veloce. Petar conosce Honda, si è adattato da subito alla nuova moto. I test sono già iniziati e stanno registrando ottimi risultati, siamo quindi fiduciosi di essere competitivi per la stagione MXGP 2018 “.

Petar Petrov, pilota MXGP

“Sono molto contento di lavorare con Honda Europe ed il team Assomotor nel 2018.

Hanno fatto  grandi passi e la squadra è cresciuta molto, credo che nel 2018 potremo essere competitivi ed ottenere grandi risultati. Mi piace molto la moto e non vedo l’ora di iniziare la mia prima stagione in MXGP. ”

Arminas Jasikonis, pilota MXGP

“Sono molto contento di questa partnership con Assomotor, sono molto motivato e concentrato al fine di ottenere buoni risultati per la prossima stagione 2018”.

Francesco Maifredi, EMX250 Team Manager

“Confermare la stagione 2018 con Alberto e Mathys mi consente di continuare il grande lavoro messo a terra lo scorso anno dal team. Sono certo che grazie alla nuova CRF250R 2018, potremo essere ancora più competitivi cercando così di consolidare e aggiungere nuovi successi a quanto già ottenuto nel corso del 2017.”

Mathys Boisramè, pilota EMX250

“Sono felice di essere tornato con il team Assomotor e Honda Europe. Il nostro rapporto è cresciuto, penso ad un’ottima squadra per il 2018. Spero che molti di voi mi seguiranno in questa nuova stagione di Campionato Europeo, inoltre parteciperò  alle quattro gare di MX2  previste in Europa “.

Alberto Forato, pilota EMX250

“È bello continuare con il team Assomotor. Abbiamo ottenuto buoni risultati lo scorso anno e abbiamo concluso con il quarto assoluto in campionato, non vedo l’ora di iniziare  con il nuovo CRF250R 2018 “.

Leave a Comment