MXGP OF FRANCE

MXGP OF FRANCE

Gradino più alto del podio  per il Team Honda RedMoto Assomotor in Francia

Weekend di successi per la squadra Honda RedMoto Assomotor ad Ernée, in Francia, entrambi i piloti EMX250 sul podio con Mathys Boisrame che si afferma vittorioso nella gara di casa.

Prima gara di stagione EMX250 per il pilota di casa Boisrame. Gia’ dalle prove libere mostra immediatamente la sua superiorità sulla pista Ernée, facendo registrare il tempo più veloce nel suo gruppo.
Boisrame si impone nella prima gara, parte bene prende da subito il comando dal primo giro fino alla bandiera a scacchi. Guida concentrato e con maturita’ mantiene un distacco costante sugli avversari. Nel frattempo il compagno di squadra Alberto Forato chiude in gara  uno al 12 ° posto.

Gara 2 fotocopia, Boisrame subito in testa. Nel frattempo Forato, ottavo alla fine del primo giro, combatte duramente e si fa strada fra gli avversari. Nell’ultimo giro i due piloti della Honda CRF250R sono appaiati, e dopo una breve battaglia Forato riesce a passare e porta la squadra Honda RedMoto Assomotor a guadagnare il 1°e il 2° posto dopo la linea di arrivo.

A Boisrame basta il secondo posto per vincere il GP di casa, si unisce a lui il compagno di squadra Forato, terzo gi giornata.

Altrettanti progressi si registrano nella classe MXGP per Alessandro Lupino e Valentin Guillod, che hanno affrontato il caldo francese a bordo delle loro macchine CRF450R. Entrambi i piloti battagliano per le prime 15 posizioni durante tutto il fine settimana, con Lupino che sfiora la top ten. In gara 1 Guillod chiude 14° con Lupino 16°, mentre gara due Lupino e Guillod tagliano il traguardo  rispettivamente 12° e 14°.

Il prossimo round dei campionati MXGP e EMX250 vedrà il Team Honda RedMoto Assomotor ei loro piloti affrontare la nuova pista a Orlyonok, Russia (10-11 giugno).

 

Mathys Boisrame
“Ho avuto un fine settimana veramente buono nella mia gara di casa al MXGP della Francia. E ‘stato bello tornare dal mio infortunio e prendere la vittoria. Nell prima gara sono riuscito ad uscire in testa comandando poi tutta la gara. Anche in gara 2 sono partito bene, poi il mio compagno di squadra Forato mi ha superato vincendo cosi’ la seconda manche, ma sono felice per entrambi. Sono eccitato per la Russia, sarà una bella gara, mi sento pronto soprattutto dopo questa vittoria”.

Alberto Forato
“Nella prima manche sono partito male e ho chiuso in dodicesima posizione.

La seconda manche e’ stata molto meglio, dopo aver iniziato 13mo sono stato capace di recuperare e vincere, guadagnando cosi’ il terzo posto del podio. Sono contento del mio fine settimana, specialmente per la seconda manche, concentriamoci per la Russia “.

Francesco Maifredi

“Due gare entusiasmanti, due piloti incredibili ed un team all’altezza della situazione. E’ stato un week end ricco di emozioni, sento ancora l’adrenalina

Leave a Comment