MXGP of LOMBARDIA

MXGP of LOMBARDIA

Assomotor Honda Redmoto a target nella soffocante Ottobiano

L’MXGP della Lombardia, tenutasi nel circuito di Ottobiano a sud-ovest di Milano, e’ stato caratterizzato dalle altissime temperature che hanno raggiunto i 32 gradi centigradi, testando l’uomo e la macchina al limite.

Alberto Forato è  forte nella sessione di prove libere del sabato, cerca in ogni modo di accaparrarsi  il secondo tempo, poco prima il compagno di squadra EMX250 Mathys Boisrame nella sessione di qualifica faceva segnare il miglior tempo del suo gruppo.

Per Boisrame, che ha conquistato vittorie in Francia e Russia salendo sul podio due volte in tre gare, il fine settimana purtroppo non va come avrebbe voluto. 20 ° posizione in gara uno sufficiente per aggiudicarsi un solo punto, purtroppo il francese non sarà in grado di correre la seconda manche.

Nel frattempo, in EMX250, Forato conquista il nono posto di gara 1 e il settimo in gara due,  consolida così la terza posizione di campionato.

Nella classe MXGP, a bordo del CRF450R, Alessandro Lupino, sfidando il caldo torrido, si aggiudica il 13° posto in gara 1 ed il 9° in gara due, 11 ° complessivo. A ridosso dell’obiettivo top ten, ma davanti a molte squadre ufficiali, tenuto conto inoltre delle difficili condizioni.

La prossima gara è l’MXGP del Portogallo fra pochi giorni, il 1-2 luglio.

Alessandro Lupino:

La scorsa settimana abbiamo fatto diversi test, migliorando le sospensioni, anche con il mio preparatore abbiamo fatto passi avanti. Ero fiducioso per questo fine settimana, sin da sabato riuscivo ad essere veloce, ma l’alta temperatura ha non mi ha permesso di prendere alcun rischio. Purtroppo sono stato coinvolto in una caduta nella gara di qualifica, ma fortunatamente nulla di grave, sono riuscito così  a recuperare mantenendo una buona velocità’.  Entrambe le manche non sono partite nel migliore dei modi, la posizione al cancelletto non era favorevole,  ma come ho detto prima, quando ti diverti sulla moto, la velocità arriva, e devo dire che mi sono divertito parecchio anche quando la pista era completamente rovinata. Mi sento in forma, riesco a spingere sino alla fine anche in condizioni sfavorevoli, quindi sono molto contento. Speravo di chiudere nella top ten, ma ho chiuso all’11° posto. Ora ci prepariamo per il Portogallo, come obiettivo la top ten,  penso sia qualcosa straordinario poter combattere con i primi dieci posti e riuscire a stare davanti a tanti team ufficiali.

 

Alberto Forato:

Oggi ho fatto una buona gara, ho concluso 9 ° nella prima manche e 7° nella seconda. Ora sono terzo in campionato, sono contento. Ad Ottobiano la temperatura era molto alta, siamo stati molto attenti nel controllare la situazione cercando di mantenere il ritmo fino alla fine. Ho avuto una buona sensazione con la moto e sono contento per i risultati ottenuti sino a qui.

Alfredo Bevilacqua:

Appena concluso il GP di Lombardia disputato ad Ottobiano, dove il caldo ha fatto vittime illustri, il nostro Alessandro Lupino ha fatto due gare superlative.

In questi ultimi GP Alessandro è sempre cresciuto facendo vedere finalmente il suo vero potenziale. Sono molto contento che  la squadra, nonostante il caldo torrido, abbia fatto un lavoro egregio.

Valentin fermo a causa della frattura rimediata nel GP di Russia e relativa operazione alla mano, si sta riprendendo e tornerà al più presto a gareggiare.

Veramente un ottimo lavoro da parte di tutta la squadra e dello staff al completo, grazie a tutti gli sponsor e amici che ci sono venuti a trovare presso il nostro hospitality.

Francesco Maifredi:

L’EMX250 ad Ottobiano, e’ stata veramente difficile. Sia Alberto sia Mathys, hanno dimostrato ancora una volta di poter combattere in ogni situazione per le prime posizioni. Boisrame nelle qualifiche ha impressionato tutti aggiudicandosi con un giro secco la pole. Forato consolida una terza posizione in campionato. In ogni prova sino a qui disputata il team ha saputo migliorare e crescere. Sono fiducioso ed orgoglioso per l’ottimo lavoro della squadra al completo.

Leave a Comment