MXGP of PORTUGAL

MXGP of PORTUGAL

Assomotor Honda RedMoto non teme il caldo portoghese, ancora una volta il team dimostra la propria forza

Il dodicesimo round del campionato MXGP 2017 vede tutte le squadre ancora una volta impegnate nell’affrontare le alte temperature oltre ad un terreno impervio come quello della pista portoghese di Agueda.

Mathys Boisramè inizia bene  il week end, nelle competitive prove di qualifica EMX250 si aggiudica il quarto tempo con la sua CRF250R. Dopo la difficile prova nel GP d’Italia tenutosi ad Ottobiano, Boisramè cerca il riscatto e si presenta all’appuntamento portoghese con tanta voglia di tornare a podio.

Combatte duramente, sebbene gli strascichi del malessere accusato ad Ottobiano si sentano ancora, il francese nei primi giri di gara riesce a mantenere il secondo posto. Purtroppo Boisramé fatica nel mantenere il ritmo iniziale,  taglia il traguardo in quarta posizione. Nella seconda manche rivendica con tenacia un altro quarto posto, il pilota francese si aggiudica così il nono posto in classifica di campionato.

Analoga tenacia messa in campo dal compagno di squadra EMX250 Alberto Forato, il quale si aggiudica due ottimi risultati: ottavo in gara 1 e sesto in gara due. Ottiene così i punti necessari per  mantenere il terzo posto in classifica di campionato.

Per la MXGP il team Assomotor Honda RedMoto vede in Alessandro Lupino l’unico pilota schierato in gara, il compagno di squadra Valentin Guillod reduce da un intervento chirurgico continua il suo recupero fisico.

Il week end di Lupino a bordo della sua CRF450R,  e’ caratterizzato da un crescendo continuo. Su di un terreno dove e’ difficile effettuare sorpassi, Lupino battaglia per tutta la manche recuperando importanti posizioni. L’italiano taglia il traguardo di gara 1 aggiudicandosi la 14° posizione, migliorandosi in gara 2 con il 13° posto.

Il prossimo appuntamento della MXGP vedrà il team Assomotor Honda RedMoto impegnato nella pista di Loket, Repubblica Ceca (22-23 luglio), mentre il campionato EMX250 si prende una pausa estiva per tornare nel GP in programma in Svizzera (12-13 agosto) .

Mathys Boisramè
” Weekend difficile a causa del caldo, pista dura per fare le prove di qualifica dove sono riuscito ad ottenere il sesto tempo. Si e’ dovuto attendere sino alla sera per poter disputare gara 1, ho provato a stare nei primi posti ma, la stanchezza generata dal malessere accusato ad Ottobiano lo scorso fine settimana si e’ fatta sentire, così ho chiuso al quarto posto. Sono comunque soddisfatto. In gara 2 ho ottenuto un altro quarto posto. Era difficile passare e ho perso una posizione nell’ultimo giro. Sono soddisfatto del weekend e sono al nono posto in campionato! ”

Alberto Forato
“Non è stato uno dei miei migliori fine settimana, ma comunque ho ottenuto l’ottavo ed il sesto posto. Il terreno era veramente duro, inoltre non sono riuscito a trovare il giusto feeling. Ora aspettiamo con impazienza la prova di Frauenfeld, Svizzera, in agosto “.

Alessandro Lupino
” Anche questo GP è andato bene, miglioriamo ogni volta di più e siamo ancora più vicini ai primi dieci; questo è il nostro obiettivo. Devo migliorare la partenza, non sono partito bene e su di una pista come questa è veramente importante. Non ho iniziato il GP nel migliore dei modi ma alla fine è andato tutto per il meglio, spero per la prossima gara a Loket di entrare nella top ten “.

Leave a Comment