MXGP OF RUSSIA

MXGP OF RUSSIA

Strategie vincenti per Assomotor Honda in Russia

Festeggiamenti per la squadra Assomotor Honda Redmoto nell’MXGP di Russia, Mathys Boisrame vince un’altra prova del campionato EMX250 aggiudicandosi il secondo gradino del podio.

Boisrame, assente nelle prime tre gare di stagione a causa di un infortunio, ottiene subito due vittorie di manche e due podi consecutivi sulla sua Honda CRF250R.

Il pilota francese si è aggiudicato la vittoria in gara 1 ed il giro più veloce, con il sesto posto di gara 2 si aggiudica il secondo gradino del podio. Il compagno di squadra Alberto Forato quarto in gara 1 e decimo nella seconda prova, ottiene la quarta posizione di giornata, vicinissimo al podio, consolida il quarto posto nella classifica generale di campionato. La coppia di Assomotor si è unita a Dylan Walsh di Carglass Honda Racing, anch’esso su CRF250R, i tre piloti  al 2°-3°-4° posto di giornata, ottengono il risultato piu’ importante di stagione nella categoria EMX250 per le squadre Honda.

In MXGP gara 1, Alessandro Lupino parte bene, ottiene un impressionante sesto posto su di un terreno reso impraticabile dalla pioggia torrenziale.

In gara 2  le condizioni del tracciato peggiorano , l’italiano ottiene il 14° posto.

Sfortunatamente Valentin Guillod # 92 su CRF450R, viene coinvolto in uno scontro durante la gara di qualifica, riportando la frattura del metacarpo,  cosa che non gli permetterà di disputare le due manche. Rientrerà subito in Svizzera per la cure.

Il prossimo Gran Premio si terrà ad Ottobiano per l’ MXGP della Lombardia il 25 giugno, il team Assomotor Honda Redmoto e’  concentrato nel replicare i successi sin qui ottenuti.

Leave a Comment