“STM è lieta di rinnovare la sua partnership con la squadra Honda Racing Assomotor anche per la stagione 2021!
Nonostante la pandemia e il conseguente slittamento del campionato, i risultati ottenuti nella stagione 2020, sono stati molto positivi.

STM anche nel 2021 supporterà il team Assomotor!

Lo splendido rapporto di collaborazione instaurato con tutto lo staff ha consentito un miglioramento del prodotto e un livello di performance estremamente positivo per la frizione CLG di STM.

Una incredibile novità sarà introdotta nel 2021, un’anteprima mondiale!

Questo permetterà ai piloti Assomotor di avere performance migliori sia in partenza sia nella dinamica in pista.

I principi della STM sono e rimarranno sempre gli stessi: riduzione del peso della frizione, miglioramento del flusso dell’olio all’interno del vano motore, maggiore durata dei dischi grazie anche alla molla a tazza STM che migliora le partenze e performance estreme. Il tutto pur sempre garantendo un eccellente qualità garantita da materiali e lavorazioni eseguite interamente in Italia.”

“STM is pleased to renew its partnership with the Honda Racing Assomotor team also for 2021 season!
Despite the pandemic and the consequent postponement of the championship, the results obtained in season 2020 have been very positive.

STM will also support the Assomotor team in 2021!

The collaboration relationship established with all the staff has allowed an improvement of the product and an extremely positive level of performance for the CLG clutch by STM.

An unbelievable novelty will be introduced in 2021, a world premiere!

This will allow Assomotor drivers to have better performances both at the start and in the dynamics on the track.

The principles of STM are and will always remain the same: reduction in the weight of the clutch, improvement in the flow of oil inside the engine compartment, longer life of the discs thanks to the STM cup spring that improves starting and extreme performance. All this while always guaranteeing excellent quality guaranteed by materials and processes carried out entirely in Italy.

Alfredo Bevilacqua – Honda Racing Assomotor team

La partnership che si è instaurata da qualche anno con STM è mirata ad utilizzare ma soprattutto a sviluppare nuove soluzioni tecniche/meccaniche nel settore dell’off road.

Già i primi anni abbiamo utilizzato una frizione molto performante, affidabile e di facile gestione, oggi ci troviamo a sviluppare e testare con il nostro responsabile tecnico Andrea Bartolini una novità assoluta nell’off road, che racchiude anni di lavoro di sviluppo e di test.
Questa innovazione che stiamo provando sulle nostre moto ufficiali, porta enormi benefici sia nelle partenze che nelle manche di allenamento e svariati vantaggi.
Siamo fiduciosi che nei prossimi mesi questo nuovo prodotto in esclusiva mondiale potrà essere montato, in via definitiva e non più sperimentale, sulle nostre moto ufficiali per poterne sfruttare i grandi benefici.  

The partnership that was established a few years ago with STM is aimed at using but above all developing new technical/mechanical solutions in the off-road sector.

In the first few years we used a very high-performance, reliable and easy-to-manage clutch, and now we find ourselves developing and testing with our technical manager Andrea Bartolini an absolute innovation in the off-road sector that encompasses years of development work and testing.
This innovation, which we are testing on our official bikes, brings enormous benefits in both starts and training runs.
We are confident that in the next few months this new product, which is a world exclusive, will be able to be mounted permanently and no longer experimentally on our factory bikes in order to take advantage of the great benefits.