TROFEO HONDA RED SUPERMOTO – 6° PROVA GIACOMO CAPRA E’ IL CAMPIONE 2016

 

Domenica 11 settembre ad Ottobiano, si è corsa l’ultima prova del TROFEO HONDA RED SUPERMOTO che ha sancito non senza sorprese, il Campione 2016.

 

Assente Roberto Ponsicchi per infortunio, i pronostici si spostano sul trio Orazio Catena, Fabrizio Lamonarca e Giacomo Capra ma già dalle prove del sabato, uno dei tre contendenti al titolo deve alzare bandiera bianca. Si tratta di Orazio Catena, che nell’affrontare il tratto sterrato cade e non sarà poi in grado di prendere parte alle due manche della domenica.

 

Le qualifiche si decino all’ultimo giro con Giacomo Capra che fa sua la POLE davanti a Luca Fusi ed a Marco Brognoli. Fabrizio Lamonarca e Riccardo Masi chiudono la TOP FIVE.

 

Al via di gara 1 il più lesto è Luca Fusi ma la gara viene interrotta con la bandiera rossa per la caduta di Fabrizio Lamonarca nel tratto sterrato. Nulla di grave ma Lamonarca, nonostante si presenti al secondo START, sarà fermato dai medici ed ecco che viene a meno un altro contendete al titolo finale.

 

Secondo via di gara uno con Giacomo Capra che ha praticamente in mano il titolo. A vincere è Marco Brognoli che non parte bene ma effettua una splendida rimonta e sul traguardo precede Giacomo Capra e Luca Fusi. Riccardo Masi e Stefano Saccomanno chiudono la classifica dei primi cinque.

 

Gara due è la fotocopia della prima. Marco Brognoli, ancora in rimonta, vince davanti a Giacomo Capra e Luca Fusi. Quarto si piazza Leonardo Gabrielle, quinto è Luca Danieli.

 

Si chiude quindi la stagione 2016 di un TROFEO HONDA RED SUPERMOTO che vede vittorioso Giacomo Capra davanti al duo Roberto Ponsicchi e Fabrizio Lamonarca. E’ stata una stagione esaltante con gare spettacolari e avvincenti. Da questo momento, lo STAFF organizzativo si metterà al lavoro per preparare l’edizione 2017 per rendere questo TROFEO sempre più intenso e ricco di emozioni.

dsc_1123

 

 

 

 

Leave a Comment