TROFEO RED SUPERMOTO – 4° PROVA – BRAVO GIACOMO CAPRA

TROFEO RED SUPERMOTO – 4° PROVA – BRAVO GIACOMO CAPRA

TROFEO RED SUPERMOTO – 4° PROVA

BRAVO GIACOMO CAPRA

Il quarto appuntamento del TROFEO HONDA RED SUPERMOTO si è corso a Vairano, il tracciato polivalente in provincia di Pavia. Nel corso della giornata di sabato, gli organizzatori hanno deciso di cambiare la fisionomia del tracciato per renderlo fruibile a tutti. Infatti, nel primo “disegno” la pista era molto veloce al punto che nel rettilineo principale, in quinta piena, andavano tutti “al limitatore”. Quindi, tracciato accorciato ed inserimento di due sterrati per livellare i sorpassi.

 

Meteo ottimo e solite gare combattute fin dalle CRONO con cinque piloti nello spazio di 1 secondo. La POLE POSITION se la prende Giacomo Capra con Orazio Catena secondo a due centesimi e Roberto Ponsicchi terzo a mezzo secondo.

Quarto è Riccardo Masi mentre Luca Danieli è quinto a 1.003 dal primo.

 

Gara uno è stata vinta da Orazio Catena che precede sul traguardo Fabrizio Lamonarca e Roberto Ponsicchi. I tre arrivano sul traguardo raccolti in sette centesimi. Il POLEMAN Capra non riesce a ripetere i tempi delle crono e si piazza quarto. Luca Danieli chiude la classifica dei primi cinque.

 

La seconda gara inizia con Catena che vuole confermare la vittoria di gara uno e ribadire la sua supremazia ma, nella foga, anticipa la partenza e verrà poi penalizzato di 30 secondi (sul traguardo sarà soltanto nono).

Dopo nove giri, Giacomo Capra taglia il traguardo per primo. Alle sue spalle Roberto Ponsicchi  e Fabrizio Lamonarca invertono il risultato di gara uno con Ponsicchi secondo e Lamonarca terzo. Anche Luca Danieli si migliora di una posizione (è quarto) mentre Riccardo Masi è quinto.

 

La OVERALL di giornata di questo quarto appuntamento TROFEO HONDA RED SUPERMOTO dice che i primi tre sono racchiusi in 10 punti. Giacomo Capra è primo con 390 punti, Roberto Ponsicchi e Fabrizio Lamonarca sono secondo e terzo con 380 punti ciascuno. Orazio Catena è “solo” quarto ma, probabilmente, senza lo start anticipato sarebbe stato in lotta per la vittoria finale o almeno per il podio. La TOP FIVE viene chiusa da un regolare Luca Danieli.

 

Prossimo appuntamento il 10 luglio a Busca in provincia di Cuneo.

 

 

DSC_0164 DSC_0169 Vairano_Podio_DSC_0904 DSC_0162

 

 

 

 

 

Leave a Comment