TROFEO RED SUPERMOTO – 5° PROVA A BUSCA SI IMPONE FABRIZIO LAMONARCA

TROFEO RED SUPERMOTO – 5° PROVA A BUSCA SI IMPONE FABRIZIO LAMONARCA

TROFEO RED SUPERMOTO – 5° PROVA

A BUSCA SI IMPONE FABRIZIO LAMONARCA

 

La quinta e penultima prova del TROFEO HONDA RED SUPERMOTO, si è svolta a Busca, un tracciato che negli ultimi anni si era un po’ defilato ma che ha sempre incontrato i favori di tutti piloti che hanno avuto la possibilità di correrci e di verificarne l’elevato tasso tecnico. I ragazzi del Kart Planet hanno svolto un buonissimo lavoro che neanche il gran caldo (punte di oltre 36 gradi) ha potuto scalfire.

 

Il TROFEO HONDA RED SUPERMOTO è in dirittura d’arrivo e mancando solo una prova al termine, è ovvio che la BAGARRE fra i contendenti al titolo si è fatta molto serrata già dalle prove cronometrate.

Giacomo Capra conquista la POLE POSITION davanti a Roberto Ponsicchi e ad Orazio Catena mentre Fabrizio Lamonarca è quarto e Luca Fusi è quinto.

 

Al via di gara uno il più veloce è Roberto Ponsicchi ma, in seguito ad una partenza anticipata, gli vengono dati trenta secondi di penalità che lo fanno finire al settimo posto. A questo punto il vincitore è Orazio Catena che sul traguardo regola Fabrizio Lamonarca e Giacomo Capra. Leonardo Gabbrielli e Riccardo Masi terminano quarto e quinto.

 

Combattuta anche gara due che vede Orazio Catena determinato ad aggiudicarsi la prova ma, nella sezione dello sterrato, cade e chiude soltanto dodicesimo. A questo punto il comando viene preso da Roberto Ponsicchi che precede sul traguardo un Fabrizio Lamonarca che, intelligentemente, gestisce la seconda piazza e si aggiudica questa quinta tappa del TROFEO HONDA RED SUPERMOTO. Giacomo Capra è terzo e precede nell’ordine Leonardo Gabbrielli e Marco Brognoli.

 

Con 420 punti Fabrizio Lamonarca si aggiudica l’assoluta seguito da Roberto Ponsicchi e da Giovanni Capra al quale pesa la caduta di gara due. Orazio Catena e un ottimo Leonardo Gabbrielli, chiudono la TOP FIVE.

 

Ad una prova dal termine, Ponsicchi comanda la classifica generale con un vantaggio di 160 punti su Lamonarca e 220 su Capra. Salvo sorprese, sarà da questi tre nomi che uscirà quello del vincitore 2016.

 

 

Prossimo appuntamento l’11 settembre a Ottobiano.

 

DSC_0276 2 DSC_0357 DSC_0478 DSC_0512

 

 

 

 

Leave a Comment