Salta al contenuto
  • 1 Luglio 2022 10:26
Assomotor
  • Chi Siamo
    • La Storia
    • Lo Staff
    • I Mezzi
  • Piloti
    • Piloti
    • MOTO GARA 2021
  • Gare 2021
    • Campionato Mondiale MX2 / Europeo 250
    • Campionato ITALIANO PRESTIGE
  • WEBSHOP
    • Accessori Moto
      • Sospensioni
      • Telaio
    • Moto
      • CRF 250R 2019
    • CAMPER E CARAVAN
  • Sponsor
    • Sponsor MX2 / EMX250
  • Contatti
MXGP Novità in Evidenza

WORLD CHAMPIONSHIP MX2 OF TURKEY PART 2

Set 13, 2021
ITA
ENG
ITA
Si è corso il secondo GP consecutivo sulla pista di Afyon in Turchia, il tracciato è stato rivisto in alcuni punti per renderlo più tecnico.
Nelle qualifiche Stephen Rubini si trova subito a suo agio sulla nuova configurazione della pista andando a far segnare il decimo tempo assoluto, Emil Weckman non ancora al 100% delle sue condizioni fisiche e su un terreno a lui non congeniale conclude le prove in 19° piazza.

All’abbassarsi del cancello di partenza di gara 1 Rubini non riesce a trovare il giusto varco per portarsi nelle posizioni alte di classifica ma grazie ad un ottimo ritmo soprattutto nella seconda metà di gara, questo indica un’ottima forma fisica, ha recuperato diverse posizioni chiudendo al 14° posto. Emil dopo una caduta nei primi giri di gara non ha potuto fare meglio della 22° posizione.

In gara 2 altra partenza non facile per Stephen dove ha dovuto ancora una volta mettere in scena una grande rimonta dove sotto la bandiera a scacchi è transitato 13° facendo segnare ancora una volta ottimi tempi sul giro. Emil Weckman è stato costretto al ritiro.
Piccola pausa e poi si torna in pista il prossimo 19 Settembre sulla pista di Riola Sardo in Sardegna.

Alfredo Bevilacqua Team Manager: “molto positiva la qualifica di Rubini con il decimo tempo, peccato che non è riuscito a effettuare l’ultimo giro veloce dove ha preso la bandiera a scacchi prima dell’ultimo tentativo e avrebbe potuto migliorarsi ancora in quanto la pista è migliorata molto negli ultimi minuti delle prove. Due partenze non facili ma grandi rimonte dimostrando una buona velocità e un’ottima tenuta fisica, possiamo essere soddisfatti della prestazione di Rubini. Emil ancora un po’ in difficoltà su questo tipo di terreno che non è congeniale alle sue caratteristiche ma anche dovuto al lungo stop causa infortunio, buon allenamento in vista delle prossime gare dell’Europeo. Torniamo a casa soddisfatti ma consapevoli di dover lavorare ancora per migliorare le nostre prestazioni.”
ENG
The second consecutive GP took place on the Afyon track in Turkey, the track has been revised in some points to make it more technical.
In qualifying Stephen Rubini is immediately at ease on the new configuration of the track going to set the tenth time overall, Emil Weckman not yet at 100% of his physical condition and on an unsuitable ground he concludes the tests in 19th square.

When the starting gate for race 1 goes down, Rubini cannot find the right opening to reach the top positions of the standings but thanks to an excellent pace especially in the second half of the race, this indicates an excellent physical shape, he has recovered several positions closing in 14th place. After a crash in the first laps of the race, Emil couldn’t do better than 22nd position.

In race 2 another difficult start for Stephen where he once again had to stage a great comeback where under the checkered flag he passed 13th, once again setting excellent lap times. Emil Weckman was forced to retire.
Small break and then back on track next September 19th on the Riola Sardo track in Sardinia.

Alfredo Bevilacqua Team Manager: “Rubini’s qualification was very positive with the tenth time, too bad he was unable to make the last fastest lap where he took the checkered flag before the last attempt and could have improved even more as the track she has improved a lot in the last minutes of rehearsals. Two starts that were not easy but great comebacks showing good speed and excellent physical stability, we can be satisfied with Rubini’s performance. Emil still struggling a little on this type of terrain which is not congenial to his characteristics but also due to the long stop due to injury, good training in view of the next European races. We go home satisfied but aware that we still have to work to improve our performance.”
241632553_256628786462339_1231895459226307894_n
241640645_256716249786926_2124811261846899727_n
241296507_256716369786914_8655274065176923925_n
241645421_256630163128868_1666116678586880472_n
240585120_256716349786916_7271609254683702414_n
241502274_256716303120254_897418981848213130_n
241633060_256628676462350_4285429551208065565_n
241430960_256716386453579_2720364790749213804_n
241665058_256629529795598_2939602422644647730_n
240587681_256716323120252_8255382512305103788_n
Precedente
Successivo

Navigazione articoli

WORLD CHAMPIONSHIP MX2 OF TURKEY
WORLD CHAMPIONSHIP MX2 OF SARDINIA
Articoli recenti
  • ON SALE: EUROCARGO
  • ON SALE: STRALIS EURO 6
  • END OF CAREER
  • WORLD CHAMPIONSHIP MX2 OF LOMBARDIA PT.2
  • EMX250 EUROPEAN CHAMPIONSHIP OF LOMBARDIA PT.2
Scopri le ultime novità…
  • Novità in Evidenza
  • MXGP
  • EMX250
  • Trofeo Supermoto

Consigliati per te

Novità in Evidenza

ON SALE: EUROCARGO

Mar 21, 2022
Novità in Evidenza

ON SALE: STRALIS EURO 6

Mar 21, 2022
Novità in Evidenza

END OF CAREER

Nov 11, 2021
MXGP Novità in Evidenza

WORLD CHAMPIONSHIP MX2 OF LOMBARDIA PT.2

Nov 11, 2021

Only Motor srl | Via S.S Romana Nord 39/d  41012 Carpi (Mo ) Italia | P.IVA 00659811202 C.F.03771260373 | Telefono: + 39 059.687201 Fax: +39 059.652399

Assomotor

Proudly powered by WordPress | Tema: Newsup di Themeansar.

  • Home